Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter

Multimedia

05 dicembre 2013

Airan Berg dialoga con Ferzan Ozpetek su Lecce Capitale Europea della Cultura 2019

La cultura a Lecce vista con gli occhi e il cuore di un regista. Intenso e significativo lo scambio di idee ed emozioni tra Airan Berg e Ferzan Ozpetek. Direttore artistico di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 il primo. Regista e sceneggiatore turco il secondo, profondamente innamorato di Lecce, dei suoi colori, dei suoi profumi e della sua gente. Un sentimento condiviso tra i due. Ed eccoli affacciati sul balcone che porta il nome del tenore Tito Schipa, sotto un tiepido sole e davanti agli occhi tutta la bellezza del capoluogo salentino.
Riflessioni spontanee sul tema "cultura", ora che, superata la prima selezione, Lecce ancor più sarà chiamata a valorizzare ogni sua risorsa, umana, architettonica e naturalistica. Ozpetek conosce sempre meglio questa città, qui ha voluto girare Mine Vaganti e Allacciate le cinture e qui vede altre occasioni di stimolo, magari d'inverno e in alcune zone di passaggio, tra il vecchio e il nuovo, tra il barocco e l'industriale, che hanno stuzzicato la sua fantasia.


Web TV


LECCE2019 MEDIA PARTNER

I Move Puglia.TV Salento WebTV Nuovo Quotidiano di Puglia Telerama
Radio WAU

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur