Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter

La città territorio

Una città di città unite per un benessere diffuso

Nelle tessere di un variegato mosaico riconosciamo il valore aggiunto di un territorio fatto di borghi virtuosi e città a dimensione d'uomo.

A volte bastano pochi chilometri per perdersi nella straordinaria varietà di paesaggi che ritmano l'orizzonte, fare un tuffo nella storia e mettersi in ascolto di tradizioni e lingue che affondano la loro origine nella notte dei tempi. In questa trama urbana popolata da borghi virtuosi e città a dimensione d'uomo, è possibile ripensare agli spazi collettivi, moltiplicare le possibilità di incontro e far emergere i talenti creativi di un territorio ad alto potenziale di innovazione, un territorio "illuminato" in cui tutti i cittadini possano realizzare le proprie aspirazioni.
Non c'è centro e non c'è periferia in questo processo che fa delle specificità territoriali un vanto e una marcia in più per rafforzare l'identità delle comunità, perseguendo l'obiettivo di un benessere diffuso. In questo tessuto le logiche di campanile cedono il passo alla cooperazione della rete, ad un'idea di sviluppo più equa e ad una progettualità che al respiro corto di un risultato immediato preferisce di gran lunga l'attivazione di processi e visioni d'insieme.

Una città di città unite per un benessere diffuso

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur