Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Vittorio Balsebre. Tra materia e scrittura

News e Diario

15 ottobre 2014

Vittorio Balsebre. Tra materia e scrittura

Dal 15 ottobre al 7 novembre 2014 - casa Eutopia01, Lecce

A pochi giorni dal verdetto che deciderà quale sarà la capitale della cultura 2019, Lecce e Matera sono insieme nella cultura, per una mostra-omaggio a Vittorio Balsebre che ha fatto di Lecce e di Matera le sue fonti di ispirazione.
Curata da Lorenzo Madaro e promossa da iArchitettura del Gruppo Foresta, la mostra dedicata al maestro recentemente scomparso si inserisce all’interno della rassegna d'arte contemporanea, "punto a sudestArte", con il patrocinio del Comune di Lecce, Accademia delle Belle Arti e #Lecce2019.
Collage, appunti, impressioni e frasi legate alla storia, all’arte, alla vita, scritte a mano sul retro dei fogli: la poliedricità di Balsebre nell’usare tutti i linguaggi dell’arte, trova grandissima attualità nel modo di comunicare di oggi.
Come spiega Ester Annunziata, curatrice di “punto a sudestArte”, “la mostra è un doveroso omaggio all’artista lucano che ha viaggiato tanto e vissuto tra Lecce e Matera, due città unite da un profondo legame e che hanno fortemente influenzato la sua attività”.
Alla presentazione, domani ore 20.00 presso galleria Francesco Foresta - Casa Eutopia01, interverranno i curatori, Ester Annunziata, Lorenzo Madaro e Nicola Elia.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur