Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
FIM, Fotografia Identità e Memoria

News e Diario

04 ottobre 2014

FIM, Fotografia Identità e Memoria

Opening 4 ottobre, h.20.00 – piazza Italia, Lecce
 
175 immagini open air per raccontare la vita di Via Leuca e trasformarla in memoria collettiva. Sarà presentata questa sera alle 20.00 a piazza Italia, la mostra “FIM. Fotografia, Identità e Memoria”, curata da Simona Ghizzoni, due volte vincitrice del prestigioso World Press Photo e promossa dall’associazione Mena – Mille Eventi nell’Aria – nell’ambito del Programma Integrato di Rigenerazione Urbana di Via Leuca.
Le 175 immagini che compongono la prima esposizione fotografica open air organizzata nel quartiere Leuca, sono state raccolte grazie a un progetto dedicato alla creazione di un album fotografico autobiografico del quartiere. Il percorso espositivo si candida a diventare una nuova ‘mappa’ del quartiere, ridisegnata grazie al lavoro di ricerca svolto dai partecipanti al workshop FIM - Fotografia, Identità e Memoria - un corso gratuito che ha coinvolto 18 cittadini di Lecce e Provincia nel corso degli ultimi 4 mesi.
 
La mostra, che si potrà visitare fino al 4 novembre 2014, prevede l’allestimento lungo tutta la via di 60 maxi pannelli accompagnati dalla proiezione di un video che racconterà l’esperienza vissuta dai 18 fotografi coinvolti nel progetto e dai protagonisti delle immagini.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur