Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Riprendiamoci Sant'Apollinare - Atto 3

News e Diario

17 agosto 2014

Riprendiamoci Sant'Apollinare - Atto 3

Sant’Apollinare è una storica spiaggia di Brindisi, ritrovo estivo per tantissimi anni dei cittadini della città. Sant’Apollinare negli ultimi anni è stata lentamente abbandonata a se stessa, da luogo di ricordi e memorie dei brindisini è pian piano divenuto uno spazio svuotato dalla propria identità.

Dal basso però si sono attivate nel corso dell’ultimo periodo diverse piccole iniziative che puntano a recuperarne la memoria e restituire dignità ad un luogo simbolo della città. Fra queste, quella del movimentoNO AL CARBONE che giunge all’atto terzo dell’iniziativa “Riprendiamoci Sant’Apollinare”: ripulire la spiaggia come piccolo segnale per costruire una visione diversa di Brindisi, dove la memoria storica diventi motivo di vanto culturale della città.

Anche Lecce2019 partecipa all’iniziativa, verso ECOtopia, per costruire un dialogo che possa contribuire a ridare luce a Sant’Apollinare. Insieme, si può!

Lecce2019 è Brindisi2019


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur