Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Workshop // Chi mi rappresenta? Cosa rappresenta un ritratto? //

News e Diario

22 agosto 2014

Workshop // Chi mi rappresenta? Cosa rappresenta un ritratto? //

REALIZZARE EUTOPIA CON SALENTO2019
22, 23, 24, 25 Agosto, Lecce


Da domani prende il via a Lecce uno dei workshop del POIn,  Programma Operativo Interregionale "Attrattori culturali, naturali e turismo", diretto dal fotografo Giovanni Ambrosio
che lavorerà con i cittadini locali aventi lo status di migrante utilizzando il ritratto fotografico per indagare sul suo valore rappresentativo, sua capacità di essere documento nonché la sua forza di attrazione del nostro sguardo.

Il workshop si svolgerà nelle strade di Lecce dove verrà allestito un set fotografico in cui saranno i migranti, tipicamente oggetto di rappresentazione, a fotografari i passanti e gli abitanti locali . I ritratti, intesi come tracce, verranno restituiti qualche giorno dopo nello spazio pubblico della cit­tà, su diversi supporti e in diversi formati.

Il workshop rientra nel progetto internazionale “Fabbrica Globale di Ritratto” di Giovanni Ambrosio - Black Spring Graphics. La “Fabbrica Globale di Ritratto”.

info: salento2019.it


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur