Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Nuovi soci fondatori per Lecce2019

News e Diario

19 agosto 2014

Nuovi soci fondatori per Lecce2019

Il sostegno del territorio alla candidatura di Lecce 2019 continua a crescere grazie all’ingresso, il 18 luglio 2014, di tre nuovi importanti soggetti come soci fondatori del Comitato Lecce 2019: si tratta di Regione Puglia, Comune di Brindisi e Fucina Futuro.

Questa adesione mette in luce la vicinanza dei vari attori istituzionali e non, presenti nel territorio pugliese, alla candidatura del capoluogo salentino a Capitale Europea della Cultura, nonché il loro interesse ad una partecipazione attiva, al fine di rendere questa grande opportunità per il nostro territorio e le persone che lo abitano, sempre più concreta e reale.

Il sostegno condiviso da parte di forze politiche di diverso colore, mostra come Lecce 2019 sia un progetto indipendente, e tutti i sostenitori in campo concordano sul non politicizzarlo e non interpretarlo per proprie finalità politiche, condividendo il modello di governance indipendente proposto con la candidatura, che a sua volta costituisce parte integrante dello sviluppo culturale e sociale a lungo termine dell’intera Regione Puglia, oltre il 2019.

Con l’ingresso nel Comitato di Regione Puglia, Comune di Brindisi e associazione Fucina Futuro il territorio si unisce ulteriormente intorno a Lecce e al Salento in vista dell’appuntamento dell’8 settembre, data della presentazione ufficiale del secondo Dossier di candidatura.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur