Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Salento Beauty Storytelling

News e Diario

18 agosto 2014

Salento Beauty Storytelling

Lavori in corso per raccontare il Salento attraverso i luoghi e la sua gente.
Dopo una prima fase dedicata ai sopralluoghi per individuare bellezza e diversità del Salento, un gruppo formato dalla drammaturga Sandra Noeth, il fotografo Alessandro Cirillo e il giovane video maker Mattia Epifani ha lavorato insieme per realizzare 5 scatti e cinque video che fossero storytelling, ovvero sul racconto di una terra che passa attraverso la diversità per costruire un nuovo immaginario.
Tra le location scelte Masseria Canali a Mesagne, il quartiere San Pio a Lecce e il capo di Leuca, luoghi che raccontano storie profondamente legate al nostro territorio e parlano della nostra cultura.
Il lavoro condotto da Sandra Noeth si è basato sul coinvolgimento non solo di artisti locali per la realizzazione delle foto e dei video ma anche degli abitanti che invece hanno contribuito alla costruzione delle storie e sono poi stati protagonisti delle stesse.

Presto on line le immagini e i video finali del progetto.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur