Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
#Lecce2019: dossier inviato, prima fase archiviata

News e Diario

20 settembre 2013

#Lecce2019: dossier inviato, prima fase archiviata

E la prima fase è andata. Questa mattina, ore 10.30, il dossier di candidatura di Lecce2019, progetto che potrebbe portare Lecce (con il sostegno di Brindisi) ad essere la capitale della cultura europea nel 2019, è stato inviato a Roma. A spedire il pacco contenente il Bid Book c'erano il presidente di candidatura Paolo Perrone, il direttore Raffaele Parlangeli e il coordinatore artistico Airan Berg. Ora il documento sarà valutato da una commissione di 13 membri, 7 nominati dalle istituzioni europee e 6 dalle istituzioni nazionali; a breve si scoprirà ufficialmente quali sono le città "rivali" che hanno inviato il dossier al Ministero dei Beni Culturali. Ci sarà invece da aspettare ancora qualche mese per scoprire chi rientrerà nella "Top 5", dopo una prima scrematura che restringerà la rosa delle candidate a cinque soltanto.

La mattinata è proseguita al Must di Lecce, dove il comitato promotore, insieme al sindaco della città di Brindisi e il presidente della provincia di Brindisi, ha presentato il progetto, già anticipato durante l'evento celebrativo di ieri sera durante l'evento/festa/concerto "Jump For Change".

"Lecce2019 è un progetto condiviso, un salto verso il cambiamento": queste le parole che evocano dall'incontro, che fanno ben sperare in questo lungo cammino verso il traguardo Capitale della Cultura Europea.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur