Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Eliminiamo la povertà - una rete per la coesione sociale. Un workshop con Martin Schenk.

News e Diario

27 maggio 2014

Eliminiamo la povertà - una rete per la coesione sociale. Un workshop con Martin Schenk.

Martedì 27 maggio, ore 19.30 - Casa Eutopia-01, Via Federico d'Aragona 1, Lecce

Si parla di inclusione e social art practices nel workshop ospitato martedì 27 maggio da Casa Eutopia-01 a Lecce. Al civico 1 in via Federico D'Aragona, prende il via alle 19.30 "Eliminiamo la povertà - una rete per una coesione sociale" con Martin Schenk, ospite di Lecce2019. Schenk è uno dei massimi esperti nell'ambito delle pratiche sociali. Austriaco, classe 1970, è tra i co-fondatori di Poverty Conference, il network antipovertà austriaco e di numerose iniziative come Sea of Light (SOS prossimo), Vienna Spendenparlament (Voci contro la povertà) e Club Hemaya. La sua ricerca include anche i temi della salute e dei diritti umani. Dal 1989 lavora con persone con disabilità, senza tetto, rifugiati politici e giovani con difficoltà. Giornalista freelance, scrive per il giornale "Augustin" ed è docente presso l'Università di Vienna.

Partecipano all'incontro Luigi Russo, presidente del CSV Salento; Emanuela De Donatis, de "L'emporio della solidarietà", un progetto a cura della Comunità Emmanuel di Lecce e Don Attilio Mesagne, direttore Caritas Diocesana di Lecce "La Casa della carità". Su come la cultura possa generare buone pratiche nell'ambito del sociale intervengono invece Daniele Gaudalupi del Centro di Aggregazione Giovanile e del Museo della Memoria Migrante di Brindisi e Daniele Paladini dell'associazione Mujmunè di Leverano che parlerà dell'esperienza della scuola popolare d'italiano per stranieri e della squadra di calcio Partizan. Gli interventi sono moderati da Valentina Valente, dello staff di Lecce2019.
Il seminario è aperto ad associazioni e singoli impegnati o interessanti ai temi delle pratiche sociali, della povertà, dei migranti e della formazione.
L'appuntamento è presso Casa Eutopia-01, ospitata presso gli spazi di iArchitettura - Galleria Francesco Foresta, e rientra nella programmazione del Mese dell'Eutopia di Lecce2019.

L'edificio è accessibile per le persone con disabilità motorie.

#POLIStopia


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur