Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Save the date // L'ultima cena di Alfredo Traps - Io ci provo //

News e Diario

05 maggio 2014

Save the date // L'ultima cena di Alfredo Traps - Io ci provo //

Dal 5 all'8 maggio, Casa Circondariale Borgo S. Nicola

"L'ultima cena di Alfredo Traps", è un adattamento teatrale del romanzo "La panne" (Die Panne) dell'autore svizzero Friedrich Dürrenmatt. La storia narra le vicende di Alfredo Tramps che, in seguito a un guasto all'auto finisce in un castello dove subisce un processo kafkiano. Questo insignificante imprevisto diventa l'occasione perché il destino possa compiersi, seguendo "le strade tortuose, grottesche, spesso feroci, lungo le quali la giustizia trova la sua realizzazione".
L'opera si interroga e invita a riflettere sulla potenza del fato nelle vite umane e su come l'ideale della giustizia sia un concetto labile e alle volte ingannevole.

"Io ci provo" è un laboratorio teatrale rivolto ai detenuti della sezione maschile della Casa circondariale Borgo S. Nicola, che cerca di pensare il carcere non come luogo di esclusione e marginalizzazione, ma come spazio in cui è possibile ridefinire forme di vita a partire dalla scoperta di qualcosa di nuovo e stimolante come il teatro.

Sono previste 4 repliche dello spettacolo, la prima delle quali si svolgerà il 5 maggio e sarà solo per gli altri detenuti della Casa Circondariale.

Per info: www.compagniafactory.com

#ARTopia


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur