Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Save the date //La stanza di Ezechiele//

News e Diario

28 febbraio 2014

Save the date //La stanza di Ezechiele//

Venerdì 28 febbraio ore 18.30, Museo d'arte contemporanea del Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce

Uno spazio dell'anima contenuto nello spazio fisico di una stanza: è "La stanza di Ezechiele", la retrospettiva dedicata al grande artista salentino Ezechiele Leandro, che si inaugura venerdì 28 febbraio alle 18.30 nelle sale del Palazzo Ducale di San Cesario di Lecce. Un'immersione nel lavoro e nei ricordi dell'artista che fece "esplodere" la propria creatività attorno a sé, dando alla luce quell'eccezionale opera diffusa che è il Santuario della Pazienza, un gioiello dell'arte contemporanea incastonato nel Sud.
La mostra, a cura di Lorenzo Madaro e Luigi Negro (visitabile gratuitamente fino al 16 marzo, dalle 17 alle 19.30, con la guida degli studenti del Liceo Artistico "Ciardo-Pellegrino" di Lecce) espone i lavori provenienti da alcune collezioni private di San Cesario: un modo per riconciliare idealmente il rapporto tra Leandro e la comunità cittadina, spesso segnato dalla difficoltà di comprendere l'incontenibile estro dell'artista. Inclusione, dialogo e riflessione culturale come linfe vitali di una nuova comunità: è il sogno di #POLIStopia che si avvera nel nome di #ARTopia.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur