Lecce2019 - Città candidata Capitale Europea della cultura

english

Lecce 2019 su Facebook Lecce 2019 su Twitter Lecce 2019 su Instagram Lecce 2019 su YouTube Invia una mail allo staff
Newsletter
Focus on // L'ultima notte di Antonio //

News e Diario

05 febbraio 2014

Focus on // L'ultima notte di Antonio //

Mercoledì 5 febbraio, Borgo San Nicola, Lecce

Questo pomeriggio lo staff comunicazione di Lecce2019 assisterà, insieme ai detenuti della Casa circondariale Borgo S. Nicola, allo spettacolo "L'ultima notte di Antonio" di Mariano Dammacco.

Un atto unico tragicomico che racconta le peripezie di un'icona emergente della nostra epoca: il cocainomane. Lo spettacolo offre agli spettatori una storia di malessere crescente, di tentativi falliti, di percezioni alterate cercando di non cedere alla retorica, di non portare in scena un giudizio morale bensì di far luce sull'esperienza individuale della dipendenza.

Lo spettacolo è una delle iniziative della seconda edizione di IO CI PROVO, un laboratorio/percorso teatrale rivolto ai detenuti della sezione maschile della Casa circondariale Borgo S. Nicola di Lecce, curato da Paola Leone di Factory Compagnia. Il progetto mira alla promozione del teatro come forma artistica - culturale capace di realizzare la sua vocazione storica di luogo di costruzione e formazione di una cittadinanza attiva capace di includere, promuovere e valorizzare le differenze.


News



Diario

Logo di Lecce 2019. Scritta bianca su fondo magenta.

Soci Fondatori

Città di Lecce Città di Brindisi Regione Puglia Provincia di Lecce Università del Salento Camera di commercio di Lecce Fucina Futuro

Partner ufficiali

Confcommercio Lecce - Partner ufficiale di Lecce2019 Quarta Caffè - Partner ufficiale di Lecce2019

|webdesign&code >)))° Big Sur